SONEPAR KO A MODENA, CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE
Finisce con una sconfitta la lunga stagione della Sonepar Padova. Dopo aver raggiunto le semifinali dei playoff 5^ posto, i ragazzi di mister Cuttini si sono arresi solo al tie-break contro Modena. Una partita, quella di sabato, caratterizzata da continui cambi di fronte, in cui i bianconeri hanno messo in luce, ancora una volta, i progressi fatti nell’ultimo periodo.
La Sonepar parte subito forte e si aggiudica il primo set. I padroni di casa però reagiscono con rabbia e, trascinati da un servizio efficacie, vincono con facilità il secondo parziale. Per Padova questo potrebbe essere il momento del crollo. La squadra dimostra invece la maturità raggiunta ed è capace di alzare il livello nei momenti chiave. Un atteggiamento che permette ai patavini di vincere il terzo set e di mettere all’angolo Modena.
I capovolgimenti non sono però finiti. Modena torna a spingere al servizio con Buchegger e si aggiudica il quarto parziale. Al tie-break sono ancora una volta i padroni di casa ad avere la meglio: la grande pressione offensiva e la precisione in battuta non lasciano scampo alla Sonepar.
Sfuma così per i ragazzi di mister Cuttini il sogno europeo. Un obiettivo che ad inizio stagione sembrava difficile solo da ipotizzare ma che nelle ultime settimane era diventato sempre più concreto. Con questa gara giunge al termine la stagione della Pallavolo Padova. Un’annata nel complesso positiva che ha visto i patavini crescere nella parte finale per raggiungere la salvezza, arrivata alla penultima giornata. I playoff hanno poi dimostrato la bontà di tutto il gruppo: una squadra giovane, spavalda, che deve guardare con fiducia al futuro.