IL CITTADELLA KO 2-1, AL TOMBOLATO VINCE IL MANTOVA
Niente da fare, stavolta. La serie positiva del Cittadella si infrange sul Mantova, che vince al Tombolato e ricaccia indietro il tentativo di risalita in classifica dei granata, comunque ancora forti di un +3 sulla zona playout che rimane un piccolo bottino da amministrare.
I virgiliani, al contrario, tornano al successo dopo quasi un mese, e lo fanno trovando, dopo l'iniziale conclusione di Vita, un diagonale che si spegne sulla reattività di un attento Festa, accentuando il carico offensivo a poco a poco, con il consueto possesso palla: Bragantini ci prova due volte, ma a timbrare per primo è Ruocco, imbeccato perfettamente alla mezz’ora da Mensah, che porta a spasso la difesa granata e serve in mezzo il pallone del vantaggio al compagno.
Il Cittadella sfiora il pari al minuto 41, quando Vita cerca l’angolino di testa, ma Festa è bravo a sventare. Nella ripresa, quindi, arriva la doccia gelata: Trimboli viene atterrato dentro l’area da Capradossi e per l’arbitro è rigore, che Mancuso realizza spiazzando Kastrati. I granata hanno il merito di non demordere, e comunque di dimostrare coraggio e tenacia accorciando le distanze al quarto d’ora con il solito Vita, che incorna sul traversone di Masciangelo. Nel finale le ultime due chance non cambiano il risultato: il tris sfiorato dal Mantova, l’ultimo pallone per il possibile 2-2 di Pandolfi. Per il Citta arriva la prima sconfitta del 2025, ma non è comunque un netto passo indietro.