VOLLEY, PER PADOVA A PIACENZA UN KO QUASI INDOLORE
Secondo ko di fila, senza punti conquistati per la Sonepar Padova, che nel primo turno infrasettimanale della Superlega di volley maschile torna da Piacenza con meno sorrisi e meno conferme, rispetto alle ultime uscite. Vero è, che dopo aver battuto la Lube e aver fatto sudare sette camicie alla capolista Verona, non era semplice trovare energie fisiche e mentali a sufficienza nel giro di tre giorni, soprattutto per una rosa giovane e in rodaggio come quella di Cuttini. Eppure la squadra fa quello che può, e a dirla tutta gioca e non demerita più di tanto, ma Piacenza fa meglio e le rifila un netto 3-0.
I padroni di casa concedono quasi nulla, e con maturità e ordine chiudono la questione in praticamente un'ora e un quarto di gioco. IL primo set comincia senza grandi squilli, ma vede Piacenza volare via rapidamente sul 17-10, per poi essere quasi riagguantata dal turno di battuta di Masulovic. Si arriva al 21-20, Gutierrez sale in cattedra sia in attacco che a muro e apre il divario che consegna il set ai suoi. Più lineare, il secondo parziale: Padova guida fino al 16-18, ma poi si fa rimontare e battere: 25-20. Nel terzo set, quindi, la squadra di Boninfante conduce i giochi sin da subito e senza patemi: l'ace di Bovolenta manda tutti a casa sul 25-18. Cronaca di un match in cui Padova prova con qualche arma spuntata a farsi sentire, ma viene sempre ricacciata indietro da una squadra matura e solida, che nei momenti davvero decisivi sa far prevalere la sua superiore esperienza e, forse, anche qualche energia in più.
Poco male, perché comunque i punti di vantaggio sull'ultima in classifica, Grottazzolina, rimangono sette. Lunedì prossimo, però, alla Kioene Arena arriva Monza: un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, in cui i padovani dovranno dimostrare e mantenere il ruolino di marcia sin qui tenuto davanti al loro pubblico di casa.