VICENZA DI RIMONTA: VITTORIA E VETTA IN SERIE C
Grande prova di carattere per il Vicenza, che espugna in rimonta il campo della Dolomiti Bellunesi con il punteggio di 2 a 1. I biancorossi, con questa vittoria, mantengono la vetta della classifica a pari merito con il Lecco, vincente 1 a 0 sul campo della Pro Vercelli.
Dopo un avvio in salita, con il gol dei padroni di casa al 9’ firmato da Alcides, il Vicenza non si perde d’animo. La squadra di Gallo reagisce con determinazione e già nel recupero del primo tempo trova il pareggio con Rauti, su assist di Caferri.
Nella ripresa i biancorossi alzano il ritmo e sfiorano più volte il vantaggio. All’11’ Rauti viene atterrato in area ma l’arbitro, dopo la richiesta di revisione, annulla il rigore per un fuorigioco precedente. È solo questione di minuti: al 19’, ancora Rauti, con un tiro dal limite deviato leggermente da un difensore, segna la rete del definitivo 2 a 1.
Nel finale il Vicenza amministra il vantaggio con lucidità, senza soffrire. Ottime le prestazioni di Carraro, Capello e naturalmente del match winner Rauti, sempre più uomo chiave della formazione biancorossa.
Seconda vittoria esterna per il Vicenza, che non vinceva fuori casa da febbraio. E ora, la lotta per la promozione si fa sempre più una corsa a due.