CHIOGGIA, DUE I CANTIERI SUL PONTE TRANSLAGUNARE
Al via al programma di potenziamento della SS 309 “Romea” nel territorio di Chioggia. I primi giorni di dicembre vedranno infatti iniziare i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte Sasso e il ponte Lombardo. Due interventi che mirano a potenziare la sicurezza e l’efficienza della circolazione su uno dei principali assi viari del litorale adriatico.
La prima fase dell’intervento prevede l’eliminazione delle barriere sul lato ovest e le prime lavorazioni sugli impalcati dei due viadotti. Si stima una durata di un settimana per questa fase “0”, durante la quale, sarà limitata la circolazione con un senso unico alternato esclusivamente nella fascia oraria dalle 21:00 alle 06:00.
In seguito, i cantieri proseguiranno con un restringimento della carreggiata sinistra dalle 06:00 alle 08:00 fino a metà gennaio per il ponte Sasso e fino al primo di febbraio per il ponte Lombardo.
L’obiettivo è quello di ampliare la carreggiata per poter garantire una piena circolazione a doppio senso durante la restante durata dei lavori che impegneranno i due ponti per diversi mesi, limitando così disagi agli automobilisti.