JOB&ORIENTA, FOCUS CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
VERONA - Torna Job&orienta. Da mercoledì 26 a sabato 29 novembre i padiglioni di Veronafiere ospiteranno la 34^edizione del più importante salone nazionale di orientamento, scuola, formazione e lavoro.
Prima nella Camera dei Deputati, quindi nel quartiere fieristico di Verona sono stati presentati gli obiettivi, i contenuti, gli eventi e gli ospiti attesi, a cominciare dal focus tematico: “Tra l’intelligenza naturale e l’intelligenza artificiale, competenze per il futuro”.
L’intelligenza artificiale non è soltanto un traguardo di innovazione tecnologica, ma è una sfida etica, culturale ed educativa che passa dalla scuola e dalla formazione delle competenze.
Le oltre 400 realtà presenti nella rassegna espositiva, dalle istituzioni alle imprese, si interrogheranno su questo e lo faranno insieme alle migliaia di giovani visitatori chiamati ad essere protagonisti del cambiamento.
Più di 200 saranno invece gli eventi culturali in calendario tra convegni, dibattiti, seminari formativi e workshop tematici e oltre 400 le proposte tra laboratori, simulazioni e animazioni