GIUBILEO DEI GIOVANI, IN 5.000 DAL TRIVENETO
ROMA - Sono 5.000 i ragazzi delle diocesi del triveneto che in questi giorni stanno pacificamente invadendo Roma per partecipare al Giubileo dei giovani che si concluderà domenica 3 agosto.
Con lo zaino e il sacco a pelo, la maggior parte ha raggiunto la capitale in pullman, altri stanno affrontando il tragitto a piedi con diverse soste lungo il cammino e tappe quotidiane tra i 10 e i 30 chilometri. 31 giovani veronesi hanno scelto di raggiungere la capitale in canoa. Singolare anche l’esperienza che stanno vivendo 66 giovani, il loro percorso giubilare prevede l’incontro con la comunità dell’Aquila che in questi anni ha fatto i conti con la speranza, tema dell’anno Santo. Ed è proprio la speranza della fede e dell’umanità che porta 500.000 giovani di diverse provenienze e culture a ritrovarsi.
Dopo la Messa di benvenuto di martedì a San Pietro, il programma prevede i dialoghi con la città nelle giornate di mercoledì e giovedì, la giornata penitenziale venerdì primo agosto al Circo Massimo, la festa e la veglia di preghiera con papa Leone XIV a Tor Vergata nel pomeriggio del 2 agosto e la Santa Messa con il pontefice domenica 3 agosto sempre a Tor Vergata.