A PADOVA VA IN SCENA LO SPETTACOLO DELLA SALUTE
Prevenzione: un atto quotidiano di responsabilità verso sé stessi e la comunità. Un messaggio semplice quello lanciato da “Lo Spettacolo della Salute”, che è tornato al Gran Teatro Geox di Padova per la sua quarta edizione.
Un evento che da anni raccoglie sul palco emozioni, testimonianze e spunti sulla cultura della prevenzione, grazie agli interventi di numerosi ospiti. Quest’anno sono stati 10 i protagonisti d’eccellenza, tra sport e scienza, che hanno condiviso le loro storie. Tra loro anche l’ex calciatore Francesco Toldo e Emma Mazzenga, detentrice del record mondiale dei 200 metri over 90.
Un evento non solo educativo ma anche benefico. L’intero ricavato dei biglietti d’ingresso, sarà infatti devoluto a Show Care, una palestra no-profit padovana che offre percorsi gratuiti di esercizio fisico a persone in follow-up oncologico.
Questi fondi sosterranno non solo il club padovano ma anche un progetto di ricerca da 20.000 euro per i giovani laureati in Scienze Motorie dell’Università di Padova che saranno affiancati dai professionisti di Show Care.