IL PRIMO LIBRO DEL "PIANISTA FUORI POSTO"
Al Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann si è tenuta la prima presentazione assoluta del libro “Diventare musica” scritto da Paolo Zanarella, noto anche all’estero come il “pianista fuori posto”. Il poliedrico artista padovano ha voluto partire dalla Città del Santo per la prima data del tour musical-letterario, nell’ambito dell’Arena Romana Estate. Durante la serata Zanarella ha raccontato la sua opera e ha suonato il suo inseparabile pianoforte.
“Diventare musica” racconta la storia di Aleksej, giovane bambino prodigio del pianoforte alle prese con una vita complicata che lo porterà in tutto il mondo, trasformandosi in un pianista inquieto, capace di vincere premi e concorsi ma non di entrare in sintonia con il ritmo dell'esistenza, Fino a che una sera decide di abbandonare il palcoscenico per cercare un nuovo modo di vivere la sua musica.
Comincia così, per lui, un viaggio tra le piazze e le vie del nord Italia che sarà un vero e proprio cammino compiuto dentro la sua anima. Aleksej conoscerà la vergogna, l'estasi, la felicità, il dolore e riuscirà a "diventare musica", scoprendo l'amore e gettando luce sul suo misterioso e infelice passato.