PADOVA, ABITI CINESI SPACCIATI PER MADE IN ITALY
Sono più di 7mila i prodotti contraffatti e sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, durante un’operazione per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale.
Nel mirino dei Baschi Verdi è finito un grossista nella zona industriale di Padova: un commerciante che vendeva accessori di moda con disegni e loghi che imitavano quelli di marchi famosi e capi di abbigliamento che riportavano sull’etichetta la dicitura “Made In Italy”, pur essendo prodotti, in realtà, in Cina.
A destare il sospetto dei militari, oltre alle modalità di confezionamento della merce, è stata l’entità dei prezzi che risultavano notevolmente inferiori rispetto alla media di mercato.
Il legale rappresentante l’attività commerciale controllata è stato denunciato alla Procura di Padova per i presunti reati di introduzione e commercio di prodotti contraffatti sul territorio nazionale e ricettazione. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per quantificare il giro d’affari e identificare l’effettiva provenienza della merce.