SIRENE A TUTTO VOLUME: L’OMAGGIO AI TRE MILITARI
Sirene cariche di dolore quelle risuonate mercoledì mattina a Padova, davanti alla sede del Comando dei Carabinieri in via Rismondo.
E’ il toccante omaggio delle Forze dell’Ordine ai tre Militari dell’Arma morti nella notte tra lunedì e martedì a Castel d’Azzano, nel veronese, nel sopralluogo al casolare che i tre fratelli Ramponi hanno fatto saltare in aria.
Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza ma anche Vigili del Fuoco e Polizia locale. Tutti stretti attorno all’Arma dei Carabinieri che oggi piange Valerio, Davide e Marco, i tre Militari che hanno perso la vita.
Un cerimoniale silenzioso quello che ha portato i mezzi delle Forze dell’Ordine a posizionarsi davanti alla Caserma intitolata a Codotto e Maronese, altri due Carabinieri morti in servizio, sotto la cui targa ora c’è anche un mazzo di fiori in ricordo della tragedia di Castel d’Azzano.
La più grave dai tempi del Pilastro e di Nassiriya, per l’Arma dei Carabinieri.
Un cerimoniale interrotto solo da quel minuto in cui le sirene di decine di auto hanno risuonato forte, in ricordo di Valerio, Davide e Marco, morti nell’esercizio delle loro funzioni.