UN RICORDO SPECIALE IN MEMORIA DI TERESA BELLUCO
Un momento di grande commozione nel giardino dell’Istituto Comprensivo di Villafranca Padovana nel plesso di Campodoro, dove è stato piantato “l’Albero del ricordo” e intitolata l’aula di inglese a Teresa Belluco, la giovane quindicenne scomparsa nel luglio 2024 a causa di un sarcoma.
Alla cerimonia erano presenti familiari, studenti, docenti, autorità locali e numerosi cittadini in ricordo della ragazza.
La dirigente scolastica Rosati ha ricordato l’impegno e la forza con cui Teresa ha affrontato la scuola e la malattia, mentre i docenti, assieme al vicesindaco Mara Busato, hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia ricordando la giovane come una persona vitale, positiva e gentile. Infine, la zia di Teresa ha ricordato la nipote lanciando un messaggio di speranza a tutti i presenti invitandoli a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e di credere sempre nei loro sogni.
Un gesto semplice ma carico di significato per mantenere viva la memoria di Teresa, che continuerà ad essere un esempio di speranza e coraggio per tutti coloro che l’hanno conosciuta.