UNA SERATA DI TEST HIV AI NAVIGLI DI PADOVA
Un gazebo informativo sulla prevenzione dell'HIV ai Navigli di Padova. È l'iniziativa di Fondazione Foresta, che da oltre vent'anni porta l'educazione alla salute sessuale tra i più giovani.
Il gazebo sarà presente mercoledì 13 maggio, dalle ore 20 a mezzanotte. Fornirà informazioni gratuite e precise sul tema delle malattie sessualmente trasmissibili. Sarà inoltre possibile effettuale il test rapido HIV, in forma totalmente anonima e gratuita.
Eh già, perché parlare di HIV e AIDS è più che mai attuale. Si stima che in Italia 150 mila persone siano sieropositive. Nel solo 2024 si sono registrate oltre 2.300 nuove diagnosi.
Questo avviene spesso troppo tardi, quando l'infezione ha già compromesso il sistema immunitario. E ad essere interessati sono in particolare i giovani tra i 25 e i 35 anni, a causa del mancato uso del preservativo e, appunto, del mancato controllo sanitario.
Appuntamento, allora, a mercoledì 13 maggio, dalle 20 a mezzanotte, ai Navigli di Padova, per un test gratuito e totalmente anonimo.