GIUSTIZIA E PACE: LA VIA CRUCIS IN ARENA
VERONA - Dopo il successo dello scorso anno, la via Crucis del Venerdì Santo torna in Arena, anticipando i temi che animeranno la visita di Papa Francesco del prossimo 18 maggio: giustizia e pace.
L’evento di venerdì offre un percorso di meditazioni laiche e dal valore universale delle quattordici stazioni della Via Crucis, dalla condanna a morte, alla croce e alla sepoltura di Gesù, il tutto all’insegna del binomio Giustizia e Pace. Sarà proprio questa dualità ad accompagnare gli spettatori in un crescente coinvolgimento emotivo che svela i pensieri più intimi, le delusioni e le speranze profonde, diventando per tutti credenti o non credenti, l’occasione per prendere consapevolezza dell’attualità.
Il racconto sarà intervallato da frasi musicali e intermezzi, il tutto all’interno di una scenografia artistica che evoca il dramma degli uomini che portano il peso della croce.
La conclusione dell’evento sarà affidata alle parole del vescovo Domenico Pompili, che offrirà ai presenti alcuni spunti di riflessione personale.
Assieme a uno spazio di meditazione su Pace e Giustizia la serata vuole essere un’occasione concreta di solidarietà: saranno infatti raccolte offerte a sostegno della Chiesa di Terra Santa.
La rappresentazione inizierà alle 20.45. L’apertura dei cancelli dell’Arena è prevista per le 19.15. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.