VERONA RUN MARATHON, DUE KENIANI SUL PODIO
VERONA - La pioggia non ha smorzato l’entusiasmo dei 12.000 runners che hanno dato vita alla 24^edizione della Verona Marathon. A trionfare è stato il keniano Kipchirchir che ha tagliato il traguardo in 2h 14 45, staccando di sei secondi il connazionale Kipkurui. I due amici prima che maratoneti di professione, hanno praticamente corso affiancati fino al chilometro 30.
La prima donna Alessia Tuccitto ha invece fermato il cronometro a 2h 37’ 41” migliorando il primato personale conquistato sempre a Verona nel 2023. Ad Alessia è andato il memorial Anna Zilio, l’atleta vicentina trovata senza vita nel suo letto il 14 ottobre scorso e sulla cui morte la procura di Verona ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo in concorso.
Non solo maratoneti, diverse migliaia sono stati anche i partecipanti alla Family Run che malgrado la pioggia non hanno rinunciato a godersi le bellezze di Verona già proiettata nell’atmosfera natalizia.
Intanto sono già aperte le iscrizioni alla Christmas Run del 21 dicembre e alla Romeo&Giulietta Run Half Marathon del 15 febbraio 2026.