I PRONTO SOCCORSO DELL’ULSS8 BERICA OPERANO IN RETE
Una rete di cura sempre più unita nell’Ulss 8 berica con i quattro poli ospedalieri che vedranno nel prossimo futuro rafforzare la medicina d’urgenza e saranno sempre più interconnessi con gli specialisti che saranno a supporto di tutte le strutture. San Bortolo, Noventa Vicentina, Arzignano, Valdagno vivono quotidianamente un incremento di richieste e accessi: nel 2024 se ne sono contati 460 al giorno nei quattro poli, quasi 170 mila in totale, l’1 percento in più rispetto al 2023, il 3,7 percento rispetto al 2022.
Il più affollato è proprio il pronto soccorso dell’Hub del San Bortolo di Vicenza che accoglie circa il 70 percento di codici bianchi ogni anno. I prossimi passi in programma per l’Ulss 8 sono quelli di dotare questo polo ospedaliero, inferiore in Veneto per fatturato solo a Padova e Verona, di una sala d’attesa all’altezza che verrà ampliata.
Tutte mosse che mirano ad incrementare e migliorare le performance delle strutture sanitarie di Vicenza e provincia in aggiunta a dotazioni di ultima generazione che portino ad una presa in carico ancora più tempestiva ed efficace dei pazienti critici, come avvenuto in questi giorni ad Arzignano.