QUASI UN MILIONE PER 22 PARCHI GIOCO DI VICENZA
Quasi un milione di euro da fondi europei per la riqualificazione dei parchi cittadini. Arriva la risposta del Comune di Vicenza alle tante esigenze delle famiglie che chiedono sempre più luoghi sicuri, dove possano trascorrere del tempo con i propri bambini all’aria aperta.
Gli interventi porteranno all’inserimento di 30 nuove strutture, tra castelli, altalene e palestre, e al rifacimento di tre piastre da gioco in 22 parchi di Vicenza.
Nel corso dei lavori, che si prevede vengano ultimati entro l’estate, le aree resteranno comunque aperte e fruibili.
Negli interventi particolare attenzione all’installazione di giochi accessibili e di superfici anti-trauma per la sicurezza dei più piccoli. L’installazione delle nuove giostre è già conclusa in metà dei parchi, quelli situati nelle vie Cavalieri di Vittorio Veneto, Giuriato, Brenta, Mameli, Europa, Adenauer, Baracca, San Pietro Intrigogna, Durando, Dieci Giugno e contra’ San Marco.
I lavori sono in fase di avvio o in corso nei parchi di via Piovesan, Generale Dalla Chiesa, Piovene, Imperiali, Istria, Sicilia, Fratelli Stuparich e in strada del Cimitero di Polegge.
Si sta lavorando a Villa Lattes, per completare il rifacimento del campo da basket, in via Rossini, dove sarà realizzata una pista da pattinaggio, e in strada Coltura Camisana per il nuovo campo di calcetto.