VIALE SCIENZA: RIDUZIONE A UNA CORSIA PER LAVORI
Assi verdi e piste ciclabili che consentiranno di riqualificare una delle arterie più trafficate della città garantendo una maggior sicurezza agli automobilisti e ai pedoni.
Cantiere a buon punto in viale della Scienza nel tratto compreso tra via della Ceramica e via del Commercio, vicino al casello di Vicenza Ovest in zona industriale.
Il Comune tramite 950 mila euro di fondi europei ottenuti con il PNRR prosegue con i lavori iniziati a febbraio. Si è conclusa la riqualificazione del tratto di fronte alle attività commerciali e produttive delimitando l’area di sosta.
Dalla fine di agosto alla fine di settembre è previsto il restringimento della semicarreggiata sud di viale della Scienza, che comporterà la riduzione delle corsie da due a una in direzione Fiera.
Il restringimento è strettamente necessario per l'esecuzione in sicurezza della nuova pista ciclabile e della fascia verde di separazione dalle corsie stradali. Si prevedono tuttavia rallentamenti, in particolare al mattino, nella direzione da Altavilla a Vicenza.