DAL GHIACCIO ARRIVA GIOVANNINI: È LA 30MA MEDAGLIA
"Questo è un bronzo che vale veramente oro". Andrea Giovannini si gode la medaglia conquistata nella mass start di pattinaggio e che ha regalato all'Italia la 30/a maschile parlando della gara con cui ha conquistato la trentesima medaglia per l'Italia.
"Ho passato Jordan Stolz" il pattinatore Usa "in volata nell'ultimo rettilineo, dove magari in tanti davano per scontato che fosse il velocista più forte - ha aggiunto - ma io ho sempre creduto di poter riuscire a batterlo. Con tutto questo magari mi sarebbe piaciuto ottenere qualcosa in più".
"Avere una pista qua ci darebbe anche la possibilità di essere vicini alle famiglie e una marcia in più per poter continuare in questo sport". Lo ha detto Andrea Giovannini, bronzo alla mass start del pattinaggio di velocità, parlando con la stampa al termine della gara, in merito alla necessità di avere una pista coperta per questa disciplina.
"Cambierebbe veramente tutto, anche perché per noi più vecchi, che abbiamo già dei figli, vuol dire stare lontani da casa 250 giorni all'anno senza la possibilità di vederli - ha aggiunto -. E questo anche per il futuro ti fa pensare veramente se vale la pena continuare o se non è meglio stare con i bambini vedendoli crescere".