SCI DI FONDO: IL PRIMO SUL TRAGUARDO È... UN HUSKY
Curioso fuoriprogramma, questa mattina, durante le qualifiche della staffetta sprint femminile di sci di fondo, ultima gara a squadre di sci nordico dei giochi invernali di Milano Cortina. Nel pieno delle operazioni, nell'impianto in val di Fiemme, un cane husky ha "partecipato" agli ultimi metri del rettilineo finale, entrando nel circuito e tagliando letteralmente il traguardo davanti al pubblico, decisamente incuriosito.
L'allarme è rientrato quasi subito, perché quello che inizialmente si era palesato come un "allarme lupo in pista" si è rivelato essere un cane husky: era l'animale di un residente che stava passeggiando nelle vicinanze, e al quale era scappato. Il cane è stato acchiappato e nel giro di poco tempo il proprietario è andato a riprenderselo.
Non prima però che l'animale tagliasse il traguardo e venisse anche immortalato nel fotofinish sulla linea dell'arrivo, tra l'ilarità generale. Una visita a sorpresa, che anche la Federazione internazionale ha celebrato sui propri canali social.