A PADOVA IL CONVEGNO NAZIONALE DEI TRIBUTARISTI
Fisco e sviluppo, le sfide delle imprese tra crescita economica e innovazione. È questo il tema al centro del convegno nazionale dell’Anti, l’associazione nazionale dei tributaristi italiani, tenutosi venerdì mattina all’aula magna di palazzo Bo, sede dell’Università di Padova .
Una giornata in cui istituzioni, imprese e mondo accademico si sono confrontati sui temi cruciali della fiscalità a sostegno della crescita economica e dell’innovazione.
La mattinata è stata dedicata alle tematiche economiche: al centro le sfide e le opportunità per il mondo delle imprese.
Uno sguardo poi anche all’innovazione e alla digitalizzazione, temi al centro di una tavola rotonda moderata dal vicepresidente del gruppo editoriale Tv7 Alex Chasen. Tra gli ospiti anche il Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy Massimo Bitonci, che ha fatto il punto sulle manovre del Governo in tema di incentivi.
Nel pomeriggio invece spazio alle politiche fiscali e al loro ruolo nel supportare lo sviluppo sostenibile delle imprese.