ACCENDIAMO LA PACE,ALLA SCOPERTA DELL’AREA STAZIONE
PADOVA - Succede ogni 36 anni circa che il capodanno cinese, l’inizio del Ramadan, la conclusione del carnevale e l’ingresso nella Quaresima coincidano lo stesso giorno intrecciando diverse culture e tradizioni. Una ricorrenza particolare che Padova vuole celebrare nel nome della pace, accendendo i riflettori su una delle zone più complesse della città, quella della stazione dove si mescolano culture diverse.
Ecco quindi che martedì 17 febbraio è in programma l’iniziativa Accendiamo la pace che coinvolge i commercianti e le realtà che ogni giorno animano la zona.
Alle ore 18 tra corso del Popolo e via Tommaseo si accenderanno le luminarie simbolo di pace che ricordano un fiore, a significare come la pace sia un valore da coltivare con cura, capace di nascere anche in contesti difficili, simbolo universale di bellezza, vita e speranza.
Pochi giorni dopo, il 19 febbraio invece termina la zona rossa che coinvolge anche via Tommaseo e Corso del Popolo, e non si esclude ci possa essere un’ulteriore proroga