ALTA VELOCITÀ: STOP CIRCOLAZIONE TRENI NEL WEEKEND
Modifiche alla circolazione dei treni in vista per i lavori di potenziamento infrastrutturale che interessano l’Alta Velocità del Veneto.
Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana hanno comunicato nuove modifiche: dalle 13.05 di sabato 22 novembre alle 5.05 di lunedì 24 novembre la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza con la garanzia di trasporti sostitutivi.
Sarà anche interrotta la circolazione nella notte di domenica tra Verona e Grisignano di Zocco. Inoltre,nelle notti di domenica e lunedì, da cinque minuti dopo la mezzanotte alle 4.58, la circolazione sarà interrotta anche tra Mestre e Padova.
I treni del Regionale di Trenitalia saranno parzialmente cancellati tra Vicenza e Verona Porta Nuova o tra Grisignano di Zocco e Verona Porta Nuova; al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio del Veneto ci saranno bus sulle stesse tratte con tempi di percorrenza e posti disponibili diversi dall’offerta ordinaria. Per alcuni collegamenti tra Venezia e Verona sono previste variazioni di percorso con maggiori tempi di percorrenza e cancellazione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo (servite dai bus).
I treni Frecciarossa sulle tratte Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste subiranno il 22 e il 23 novembre variazioni di percorso, con la cancellazione, tra le altre, della fermata di Vicenza. Si consiglia di consultare i canali di informazione di Trenitalia.