AGGRESSIONE A PONTE DEGLI ANGELI: ZONA ATTENZIONATA
Il comune denominatore delle aggressioni nel cuore di Vicenza è la notte, il fine settimana e la violenza come preludio alla rapina. Ancora persone colpite in centro storico a Vicenza: l’ennesimo caso è avvenuto nella notte tra sabato e domenica nella zona di ponte degli Angeli. Un episodio di violenza che si è consumato a distanza di una settimana dalla violenta lite sfociata in una rapina del borsello e in un arresto in flagranza, sempre nello stesso punto e sempre nel fine settimana.
Questa volta la vittima è stato un barista che aveva appena terminato la serata lavorativa. Due giovani, apparentemente stranieri di origini nordafricane, lo hanno avvicinato e colpito con due pugni per poi rapinarlo e strappargli di dosso lo zaino. Inutili i tentativi dell’uomo di inseguire i ladri che si sono dileguati nella notte. La vittima non ha potuto far altro che recarsi al pronto soccorso del San Bortolo e pare che al momento non abbia ancora sporto denuncia.
Sicuramente le immagini di videosorveglianza potrebbero aiutare le forze dell’ordine ad identificare gli aggressori, come avvenuto una settimana fa quando all’origine della lite e dell’aggressione pare ci fosse stata gelosia nei confronti di una giovane. La zona di Ponte degli Angeli, comunque, continua a essere tenuta sotto osservazione, anche in virtù dei recenti episodi segnalati.