RIVOLUZIONE DELLA SOSTA TARIFFATA VICENZA: SI PARTE
La nuova era della sosta tariffata a Vicenza parte da oggi: Municipia Spa sostituirà in tutto e per tutto GPS, dopo gli ammanchi nelle casse comunali di oltre 7 milioni di euro a titolo di canone e contratto di concessione al precedente gestore.
Lasciata alle spalle, almeno sul piano operativo, la funesta vicenda che ha visto coinvolto Palazzo Trissino, oggi si volta pagina con il passaggio di consegne.
La gran parte dei parcometri (circa 150 su 208) è stata attivata già sabato 15 novembre mentre gli altri, che necessitano di una maggiore attività tecnica di configurazione, vengono attivati oggi. L’assessorato alla mobilità invita i cittadini a prestare attenzione al funzionamento del singolo parcometro nella zona di sosta; la funzionalità del parcometro è ben visibile dallo schermo. Sempre dalla giornata odierna riaprono gli sportelli dei parcheggi "Fogazzaro" e "Strasburgo".
Risulta confermata la riattivazione dei parcheggi a sbarra nelle giornate di oggi e domani. È già online il nuovo sito (www.sostavicenza.it) attraverso il quale, dalla mattinata, è possibile rinnovare e acquistare gli abbonamenti.
Rimane ancora sospesa la fase del recupero crediti da parte del Comune: il Tribunale di Piacenza, con una recente sentenza, avrebbe infatti autorizzato Gps ad accedere alla procedura di composizione negoziale della crisi, offrendo alla società una protezione temporanea nei confronti dei creditori.