NOVEMBRE BRILLANTE PER IL TURISMO A MONTEGROTTO
Montegrotto Terme chiude il mese di novembre 2025 con numeri turistici in forte crescita, confermando il trend positivo della destinazione termale.
A novembre si registrano oltre 76 mila presenze (+11%) e più di 25 mila arrivi (+17%), con un boom del mercato straniero, che segna +12% nelle presenze e +17% negli arrivi. Un dato che conferma l’attrattività internazionale della città e la qualità dell’offerta turistica.
Particolarmente significativo anche l’aumento della permanenza media degli ospiti stranieri, che raggiunge 5,2 notti, superiore a quella delle località vicine, rafforzando il posizionamento di Montegrotto come meta del turismo termale e del benessere.
Guardando all’intero 2025, la città registra 670 mila presenze complessive e oltre 211 mila arrivi, con segnali incoraggianti anche rispetto al periodo pre-pandemico, nonostante resti ancora un margine di recupero.
“Il turismo è il pilastro dell’economia locale” sottolinea il sindaco Riccardo Mortandello, servono ora scelte rapide e strumenti di governance efficaci. È urgente rendere pienamente operativa l’OGD Terme e Colli Euganei per rafforzare competitività, promozione e presenza sui mercati internazionali».
Montegrotto Terme si conferma così pronta a crescere, puntando su qualità, visione e cooperazione territoriale.