RAPINE E FURTI AL PORTELLO, ARRESTATO 34ENNE
Aveva commesso una lunga serie di furti e rapine a Padova, soprattutto nella zona del Portello. E allora un 34enne padovano è stato arrestato dalla Squadra Mobile in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale.
L’uomo, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è ritenuto responsabile di almeno quindici episodi avvenuti negli ultimi mesi: dai furti su auto e nei negozi, fino alle rapine vere e proprie. A colpire maggiormente gli investigatori è stata però la violenta rapina del 4 giugno scorso in Largo Europa.
In quell’occasione la vittima, un uomo di 78 anni, è stata avvicinata e spinta a terra per strappargli un bracciale in oro e pietre preziose del valore di circa ottomila euro. L’anziano è rimasto ferito, con una prognosi di sette giorni.
Un episodio che ha accelerato le indagini della Squadra Mobile, condotte grazie alle denunce dettagliate delle vittime e all’analisi di decine di ore di immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private.
Il 34enne è stato rintracciato in zona Portello e accompagnato in Questura. Dopo l’identificazione e la notifica dei provvedimenti, è stato trasferito nel carcere di Padova, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.