RISSA TRA GIOVANI A TREVISO, OTTO GLI INDAGATI
Si stanno chiarendo i contorni della rissa scoppiata la sera del 12 dicembre, in via Castemenardo, in pieno centro a Treviso. La Squadra Mobile ha infatti accertato il coinvolgimento di altri due ragazzi nello scontro di giovedì, portando a otto il numero di persone indagate.
Le recenti indagini hanno chiarito il movente dell’aggressione: lo scontro sarebbe scaturito infatti da una rapina ai danni della vittima, che è stata privata del cellulare e successivamente ferita alla gola con il coccio di una bottiglia.
A scagliare il colpo quasi fatale sono state due ragazze di 19 e 17 anni, corresponsabili del furto, immediatamente identificate. Durante la colluttazione, hanno appurato gli agenti, le due ragazze, entrambe con precedenti, hanno rotto una bottiglia di prosecco per ricavare una lama, che hanno poi utilizzato per colpire alla gola il 22enne. Sulle due giovani pendono ora accuse pesanti: tentato omicidio, rapina e lesioni personali.
Dagli ultimi aggiornamenti la vittima rimane grave, anche se non più in pericolo di vita. Il ragazzo non risponde agli stimoli e l’emorragia potrebbe comportare conseguenze permanenti.
Le indagini sono ancora in corso.