ARRIVA L'UNITÀ CINOFILA PER SAN DONÀ DI PIAVE
Non si ferma il potenziamento della Polizia Locale a San Donà di Piave. Dopo l'introduzione di tre taser nell'equipaggiamento a disposizione degli agenti è il turno dell'unità cinofila antidroga.
La decisione è stata presa dalla Giunta comunale, con l'intenzione di arginare la microcriminalità, in particolar modo attorno a parchi e scuole.
Si parte con l'addestramento del cane e del suo conduttore, al centro specializzato di Malanoche di Vedelago, in provincia di Treviso. Un percorso di 4/6 mesi, focalizzato su attività di controllo e prevenzione.
Una volta operativa, l'unità cinofila sarà integrata nella Sezione Sicurezza Urbana, occupandosi di vigilanza, supporto educativo nelle scuole e collaborazione con altre forze di polizia.
Particolare attenzione sarà dedicata al benessere del cane, affidato esclusivamente al conduttore che ne garantirà salute e operatività. Un regolamento interno disciplinerà la sua custodia e la copertura assicurativa.
Insomma, un altro passo avanti per la sicurezza della cittadina, che negli ultimi mesi ha visto un importante rafforzamento della sua polizia municipale.