TRA ARTE E CULTURA CON LE GIORNATE FAI D’AUTUNNO
Un weekend immersi tra storia e cultura. L’11 e il 12 ottobre tornano le Giornate FAI d’autunno che daranno il via ad un mese ricco di appuntamenti in tutto il Veneto. Saranno ben 31 i siti d’interesse che apriranno le loro porte al grande pubblico nelle principali città e dintorni.
Attenzione particolare a Venezia, che ospiterà visite guidate a Palazzo Ferro Fini, Palazzo Balbi, Negozio Olivetti e Palazzo Smith in questo weekend di apertura. Gli appuntamenti sono stati presentati alla sede del Consiglio Regionale del Veneto a Venezia e permetteranno ai visitatori di scoprire un lato nascosto della città.
Una serie di eventi che si inserisce nell’appuntamento autunnale che coinvolgerà tutta Italia. Oltre 700 luoghi di interesse, solitamente inaccessibili o poco conosciuti, verranno aperti in via del tutto eccezionale grazie alla fondazione.
Da 50 anni infatti, il Fondo Ambiente Italiano offre non solo un’effettiva riscoperta del territorio ma anche la possibilità di contribuire attivamente alla sua preservazione con donazioni e iscrizioni.