VIGONZA, SI DIMETTE L'ASSESSORA SABRINA BOSCARO
Sabrina Boscaro si è dimessa dal suo ruolo di assessora nel comune di Vigonza, in Alta Padovana.
La decisione, dolorosa e sofferta, è arrivata a seguito di una situazione che, nelle parole di Boscaro, "sta minando fortemente la mia serenità psicofisica, a causa di ripetuti attacchi e vessazioni partiti nell'espletamento della funzione assessorile rivestita".
Circostanza di cui l'assessora ha messo a conoscenza il sindaco Gianmaria Boscaro, con il quale non ha alcun legame di parentela.
Parole pesanti, che non potevano cadere nel vuoto. Sabrina Boscaro, assessora alla cultura, alla disabilità e alle pari opportunità, è una persona nota.
Donna più votata a Vigonza nell'ultima tornata elettorale, è affetta da atassia, una malattia che provoca una perdita di controllo progressiva, interessando la coordinazione dei muscoli, la deglutizione e la parola. Una sfida che Boscaro ha affrontato con forza, raccogliendo oltre 150 preferenze.
Ora le sue dimissioni. "Mi hanno sottoposta ad un pesantissimo stress psicologico" ha scritto nella sua lettera d'addio "con conseguente peggioramento della mia malattia rara e della mia disabilità. Non ho avvertito attorno a me alcuna o sufficiente protezione". A febbraio le era stata tolta la delega al sociale.
Il sindaco ha precisato che non ci sono motivazioni politiche dietro la scelta dell'assessora. Ma certo immaginare gli equilibri futuri della giunta vigontina appare molto complesso.