TREVISO, ARRIVA NUOVA AUTOSTAZIONE ALL'EX CUOR
Treviso avrà una nuova autostazione. Il via libera definitivo è arrivato dalla commissione regionale.
L'area indicata è quella dell'ex albergo Cuor, a pochi passi dalla stazione dei treni e dal Put. Se anche il consiglio comunale dovesse dare il suo benestare - e tutto lo fa presagire - si potrà procedere alla demolizione del vecchio complesso già entro l'anno.
La società Mom è già proprietaria dell'immobile da demolire al 90% e questo dovrebbe accelerare i tempi. Dopo la pulizia si punta a costruire la nuova autostazione in un anno e mezzo circa. Obiettivo renderla operativa entro il 2027.
Un investimento importante per il capoluogo, da 5 milioni di euro, per una stazione capace di attirare circa 6 mila persone al giorno.
Ma se dal punto di vista della mobilità pubblica Treviso fa passi avanti lo stesso sembrerebbe non succedere per i parcheggi in città, per lo più congestionati ed insufficienti.
La mancanza di un piano complessivo per questo problema sta irritando le associazioni di categoria.
Il presidente di Confartigianato Imprese, Armando Sartori, ha dichiarato che i parcheggi "sono un fattore determinante per il futuro cittadino. Non si tratta solo di aumentare i parcheggi ma anche di avere una visione di quale città vogliamo".