PER LE STRADE ARMATI, RAFFICA DI DENUNCE
Con un machete da 50 centimetri minacciava un uomo durante il litigio. Scene da film che però si sono dimostrate reali, al Lido di Jesolo. Ad impedire che la situazione degenerasse sono stati i carabinieri della compagnia di San Donà di Piave, che nei giorni scorsi hanno perlustrato il litorale anche con l'impiego dell'elicottero.
A brandire l'arma una donna di 65 anni con origini straniere, impegnata in una violenta lite con un uomo. Oltre al machete di quasi 50 centimetri, i militari l'hanno trovata in possesso di un coltello a serramanico, con lama di 8 centimetri e mezzo, un coltello multiuso e uno spray urticante.
Tuttavia la donna non è stata la sola ad essere trovata in possesso di armi fra le strade del litorale. I controlli si sono concentrati sui giovanissimi.
Un ragazzo italiano di 18 anni aveva con sé un coltello a serramanico della lunghezza di 21 centimetri.
Un suo coetaneo ne possedeva uno simile, assieme ad un'esigua quantità di marijuana, mentre un 21enne, sempre italiano, è stato denunciato per porto d'armi e possesso ingiustificato di grimaldelli o chiavi modificate: aveva un martello lungo 25 centimetri e un coltello a serramanico.