CONTROLLI A JESOLO E SOTTOMARINA: SEI DENUNCE
Controlli serrati da parte della Polizia di Stato nel litorale veneziano. A Sottomarina, durante un servizio di pattugliamento, gli agenti hanno notato un uomo che, alla vista della volante, ha cercato di allontanarsi frettolosamente. Fermato per un controllo, il soggetto, un cittadino straniero con precedenti di polizia, si è mostrato fin da subito poco collaborativo.
Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che avrebbe cercato di occultare. Per questo motivo è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Alla luce della sua pericolosità sociale, il Questore di Venezia ha disposto nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio da Chioggia, con divieto di ritorno per due anni.
Sempre nei giorni scorsi, a Jesolo, è stato effettuato un servizio straordinario contro l’occupazione abusiva di immobili. A seguito di diverse segnalazioni, la polizia ha ispezionato alcuni stabili nella zona di Jesolo Lido, dove sono stati rintracciati cinque cittadini stranieri senza titolo per risiedere negli edifici.
Tutti sono stati denunciati per invasione di terreni e danneggiamento. Per tre di loro, irregolari sul territorio nazionale, sono scattati i provvedimenti di espulsione: due dovranno lasciare l’Italia entro sette giorni, mentre il terzo è stato accompagnato in un centro di permanenza per il rimpatrio.